Festa di pensionamento De Berardis, Di Filippo, Dall'Agata, Rapagnà, Dino e Silvano

Il 13 giugno 2018, dopo il Collegio dei Docenti di chiusura dell'anno Scolastico 2017-2018, nella palestra dell'Alessandrini ben quattro Prof. e due Assistenti Tecnici dell'ITIS e dell'IPSIA, hanno festeggiato il traguardo della Pensione che scatterà effettivamente il prossimo primo settembre 2018. I Prof. pensionandi sono Mauro De Berardis e Carlo Di Filippo dell'ITIS Alessandrini, e Nadia Dall'Agata e Fernando Rapagnà dell' IPSIA Marino. I due tecnici ATA sono Dino Giannobile e Silvano Di Paolo.
Alla festa, molto chiassosa e movimentata, hanno partecipato i docenti in servizio dell'ITIS e dell'IPSIA e tantissimi ex colleghi dei festeggiati. La Preside Prof.ssa Stefania Nardini ha avuto parole di elogio e riconoscimento per i sei pensionandi e ha consegnato loro una pergamena ricordo e un prezioso buono viaggio in regalo.

Grazie a tutti i presenti e ai fotografi ... ufficiali Angelo Di Carlo e Settimio Acciaio.

Festa del Prof. Di Sabatino

Il 23 aprile 2015 il Prof. Francesco Di Sabatino ha festeggiato con i colleghi storici di Elettronica dell'itis di Teramo, il pensionamento raggiunto il primo settembre 2014.
La festa si è svolta in un magnifico ristorante sulle colline teramane; ci è voluto un po' per raggiungerlo ma la cena è stata ottima e l'atmosfera cordiale e davvero gioiosa. Una bella rimpatriata di amici che hanno voluto salutarlo e rendergli omaggio per la sua lunga e brillante carriera di insegnante.
Il Prof. Di Sabatino è stato una colonna dell'ITIS di Teramo dove ha formato tante generazioni di studenti e ha contribuito non poco alla digitalizzazione dell'Istituto, che oggi rappresenta un fiore all'occhiello della nostra Scuola, gestendo per decenni il sito web istituzionale, famoso in tutta Italia per la ricchezza di notizie e di materiali.

Al di là della professionalità indiscussa, ha lasciato un segno per la sua simpatia naturale e per le enormi  doti di umanità ed altruismo.

La festa era iniziata nel mese di giugno 2014 quando il Prof. Di Sabatino insieme alla Prof.ssa Natalia De Fabritiis, al Prof. Franco Di Simone e al Prof. Almerindo Capuani ha festeggiato il pensionamento con i colleghi dell'IIS "Alessandrini-Marino-Forti" di Teramo.

Festa di pensionamento della Prof.ssa Natalia Papa

 Il 7 giugno, appena concluse le lezioni di quest'ultimo e faticoso anno scolastico 2015-2016, la Prof.ssa Natalia Papa, che il primo settembre 2016  taglierà il traguardo della pensione, ha salutato con una bella festa nell'aula insegnanti, i colleghi di lavoro dell'ITIS di Teramo con i quali ha  lavorato fianco a fianco per tanti anni. Senza retorica, Natalia è stata una brava insegnante amata dai propri alunni e apprezzata dai colleghi per la professionalità, l'equilibrio e la cordialità che ha sempre manifestato.

Dal primo settembre 2015 saranno in pensione anche la mitica Clara, assistente da oltre quaranta anni del laboratorio di Chimica, e l'altrettanto mitica Nemerina, responsabile dell'Ufficio di protocollo della segreteria. La festa, a cui hanno partecipato alcuni alunni della Prof.ssa Papa e diversi ex storici insegnanti dell'ITIS, è stata aperta dalle parole della Preside Prof.ssa Stefania Nardini, che ha ringraziato le tre pensionande per il prezioso lavoro svolto per l'Istituto.